La tua vacanza è stata rovinata?

Il tuo treno è arrivato in ritardo?

Il tuo aereo è arrivato in ritardo?

La causa è durata troppo?

Indennità automatica P.A.

LA TUA CAUSA E' DURATA TROPPO TEMPO?

SI PARLA DI LUNGAGGINE PROCESSUALE (C.D. LEGGE PINTO)

Aisinfortuni ti fa ottenere il tuo risarcimento, sicuro e giusto!

 

La Legge n. 89/2011 (c.d. Legge Pinto) riconosce alla persona il diritto a vedere la sue cause esaminate e decise entro un termine ragionevole con conseguente diritto a ricevere una equa riparazione del danno patrimoniale subìto, da parte dello Stato, qualora ciò non avvenga.
Quando hai diritto all’equa riparazione?

  • Quando sei stato parte in un processo (attore, convenuto, terzo chiamato, terzo intervenuto, insinuato al passivo o imputato) indipendentemente dall’esito del giudizio;
  • quando il processo è, solitamente, durato più di 3 anni per il procedimento di primo grado, più di 2 anni per il grado d’Appello (procedimento di secondo grado) ed 1 anno per il procedimento avanti alla Suprema Corte di Cassazione.

Il risarcimento normalmente varia da € 1.000,00=/ ad € 1.500,00= per ogni anno successivo ai termini ragionevoli di cui si è detto sopra.
La domanda deve essere presentata entro 6 mesi dal passaggio in giudicato della sentenza.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e affidati a noi per richiedere il tuo equo indennizzo. Il nostro compenso averrà solo al raggiungimento degli obiettivi perseguiti e sarà in percentuale
all’importo dell'indennizzo che si sarà riconosciuto.
I nostri professionisti studieranno la tua pratica per garantire la miglior difesa dei tuoi diritti ed il rimborso del danno.